Chi siamo

Cooperare e innovare.

 
 

L’associazione umanitaria TAVOLO 8 è stata creata nel 2005 e fin dal primo giorno la nostra attenzione è stata diretta verso il benessere dei bambini e delle donne.  La creazione di ospedali di maternità,  l’educazione dei ragazzi e la formazione delle donne sono il modo migliore per aiutare le fasce deboli del continente africano e dar loro forza e indipendenza.

Lavorare insieme per il bene di tutti.

Lavorare a stretto contatto con le comunità e le organizzazioni locali è l'unico modo per raggiungere i bambini e le donne africane in ambienti estremamente remoti e talvolta pericolosi. Ciò che creiamo rimane e viene lasciato alla comunità, il che significa che i miglioramenti apportati alla vita delle donne e dei bambini durano molto tempo dopo la fase di costruzione e avvio del progetto

Una presenza costante sul territorio

Siamo esperti nell'operare in regioni remote e povere, dove i bambini stanno soffrendo gli effetti di conflitti al di fuori del loro controllo. Ma non operiamo solo per ottenere visibilità. Quando l'attenzione del mondo si è spostata, rimaniamo, lavorando per la ripresa a lungo termine e il benessere dei bambini e delle donne.

L’attenzione ad ogni singola esigenza

Anche all'interno delle regioni povere in cui lavoriamo, ci sono cittadini di seconda classe - donne e bambini che a causa del loro genere, disabilità o background - vengono lasciati fuori dalla vita sociale e dalle opportunità che anche l’Arica offre. Questi bambini dimenticati e le donne senza futuro sono la nostra priorità.

Guarda come lavoriamo:

Cortometraggio della onlus TAVOLO 8 sul progetto di lotta alla mortalità infantile in Guinea Bissau

Donec consectetur, odio eget porta varius, orci mauris viverra ante, eget egestas turpis sapien vel orci.
tavolo8_chi_siamo.jpg